Quale VOIP?

Causa svogliatezza e sopratutto una connessione indecente con sui navigare, la ricerca che sto facendo per chiarirmi un po’ di cose sul VOIP è quasi infruttuosa. Nella casa nuova la connessione sarà Fastweb senza linea Telecom, quindi con la loro telefonia IP e fin qua nulla di che. Mi aprirò un account skype ma per uso free da quanto leggo i costi se usato per telefonia normale non sono granchè.

Potrei anche investire in un telefono IP con protocollo SIP (e pure qua devo trovare il più economico, qua non c’è grasso che cola per gli sfizzi tech al momento) ed usare un altro gestore VOIP… ma quale? Considerando poco traffico, un misto cellulari/fisso, ho letto di Eutelia che avrebbe le tariffe migliori e pure in versione “ricaribaile” ma confrontare le tariffe fra tanti altri operatori è impresa titanica in confronto quelle delle telefonia mobile sono un giochetto da bimbi delle elementari :)

Qualche suggerimento, qualche link utile? Un bel sito che raccolgat tutti gli operatori VOIP e li confronti su basi omogenee non c’è? (se non cì… finisce che lo faccio io)

Thanks in advance :)

3 commenti su “Quale VOIP?”

  1. Hehhehe, solo 2 e telefoniamo pure poco :)

    L’idea è quella di avere skype (per i miei conoscenti internet) ed un VOIP economicissimo sopratutto verso i cellulari. Alla fine credo che passero a £ con lo skypephone e per il resto.. visto le poche telefonate useremo FW :)

  2. Ciao,
    io uso, da un po’ di tempo, Messagenet; mi trovo bene.
    Usa meno banda di Skype ma si sente bene e i servizi ricaricabili a tempo sono “davvero a tempo”; Paghi solo le frazioni di minuto che effettivamente usi.

    ciaoDave ;-))

    PS: Non sono dipendente Messagenet!!! :-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *