Scrivere plugin

Ho voglia di mettermi a scrivere qualche plugin per WordPress, per studiare ed approfondire certe cose ed impararne di nuove e cosa meglio che un progetto reale per mettersi alla prova?

Però al momento non ho alcuna idea su quale potrebbe essere un plugin semplice ma utile e magari nuovo per gli utenti WordPress. Idee?

13 commenti su “Scrivere plugin”

  1. Utilizzavo su WP 1.5 un plugin carino ,spoiler plugin ,che serviva a mettere un bottone spoiler quando si raccontava di film o libri o altro per evitare che qualcuno leggesse inavvertitamente la fine del film o del libro.

    L’ho disinstalalto perchè aveva due problemi:
    1) rovinava i feed RSS
    2) perchè nei feed lo spoiler si leggeva e me lo ha fatto notare un amica che legge il mioblog tramite feed RSS

    ora non è più online però se ti interessa ne ho ancora una copia.

    Il plugin dovrebbe appunto permettere l’inserimento del tasto spoiler e non dovrebbe far visualizzare nei feed lo spoiler magari inserendo un link al messaggio originale per poter leggere lo spoiler se di interesse :-)

    ciao

    P.s.: sono disperato sto cercando di mettere il numero dei commenti come hai fatto tu ma non ci riesco a formattare il carattere.

  2. Secondo me dovresti creare uno script che con un tasto ti crea automaticamente un sistema operativo.
    Se non sai come, puoi sempre chiedere a quel macho di Bill Gates.
    Comunque vorrei aggiungere che sei molto fashion, Steve!

  3. Si ho scoperto sociable proprio ieri. E’ veramente ben fatto però non permette dalle opzioni di aggiungere nuove icone.
    Sono riuscito ad aggiungere segnalo agendo manualmente sul codice PHP. La mia idea era quella di poter aggiungere nuovi pulsanti in maniera veloce ed automatica agendom dal pannello di controllo.

  4. un plugin per mettere una musichetta sul sito, tanto per fare un esempio … entri nel mio sito e ti parte qualcosa di rilassante, che ne so.. metal machine music di lou reed o never mind the bollocks dei sex pistols..

  5. @MrBrown: Si certo come no, ci vuole una macchina del caffè con presa USB, mandami 2500$ per le spese di acquisto della stessa cosi da poter testare il CoffeePlugin :)

    @Marco: Per quesllo devi fare riferimento al mio altro progetto: http://www.wordpress-it.it il portale italiano su WP e sito della traduzione ufficiale italiana.

  6. forse non centra nulla questo commento…. dato che qui siete tutti competenti….. ma sono nei guai …. non riesco a settare wordpress…. tecnicamente… e noto che aruba da grossi problemi……… qualcuno puo’ aiutarmi????
    (marcosansa [at] libero [dot] it

    complimenti per il sito (spulcero’ tra altri post)

  7. Io volevo scrivere un plugin per l’inserimento automatico dei post nei diversi servizi di social bookmark tipo delicious.
    L’idea sarebbe di creare un pannello di controllo per gestire in maniera automatica quali bottoni visualizzare per l’inserimento automatico del link. Inoltre dal pannello di controllo la possiblità di aggiungere nuovi “bottoni” per evenutuali nuovi servizi del genere. Ti interessa l’idea? Se ti va possiamo provare a collaborare.

  8. Ciao, anzitutto complimenti per il sito e… su con la vita :D

    a me interesserebbe molto un comodo plugin per wordpress, magari che consente l’inserimento di un banner in verticale o orrizontale sempre presente!!

    Fammi sapere se lo crei

    ciao e buon proseguimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *