Della gelosia e debolezze umane

Molte cose ho imparato nella vita, poche di queste non mi hanno fatto rifare i medesimi errori più volte. Dalla mia ultima storia ho imparato alcune cose, ho capito i miei limiti, ho compreso i miei errori e le mie colpe… desiderando davvero stavolta di non ripeterli in futuro.

Ma ho anche imparato una cosa, la gente non si cambia, la gente non ti può cambiare e se nel tuo percorso di vita incontri qualcuno che ti attrae ma che ha una gelosia di fondo intensa e travolgente e nel tuo animo sai che non sopporti la gelosia. Non sperare mai che le cose cambino, che tu possa cambiarle, che il tempo e l’impegno nel dimostrare il proprio amore cambi la situazione. La gelosia se connaturata in una persona ne fa parte integrale e se tu non sei adatto a questo e hai pure un carattere stronzo come l’ho io sarà sempre un paradiso ed un inferno sino al lento logoramento… ed alla fine sarà solo tristezza, dolore, rabbia e vuoto.

PS: Vedo che qualcuna ha preso la cosa sul personale, ritenendo io scriva questo per dire delle cose, convinto di avere solo ragione ecc… Non è così, le scrivo per me… prima di tutto, per riordinare i pensieri. Per trarre delle considerazioni e cercare di non sbagliare. E sbagliare è stato iniziare la storia non viverla, sbagliare è stato cercare di essere diversi da se stessi o di pensare che le persone cambiano e che tu puoi cambiare su certe cose. Mi spiace l’abbia presa così. Nel contempo sono contento perché ho letto che una cosa importante è successa, ed ora sarà più serena per certi aspetti, avendo raggiunto un obbiettivo che sino a pochi mesi fa pareva sarebbe arrivato non prima di uno due anni. Sono felice per lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *