Ghe l’em fada!

Il voto utilmente egoistico ha dato il risultato sperato, e l’Italia in generale ha dato un risultato inaspettato. Dopo un referendum pro maggioritario semidimenticato , tanto che parlando di riforme elettorali si paventava un ritorno al proporzionale, gli Italiani han deciso che no è meglio concentrare i voti che è meglio semplificare, che il previsto referendum, se si farà, ha già il risultato scontato, perchè si vuole il maggioritario e meno partiti possibili.

La rete è semisilente, pochi “sinistri” parlano di catastrofe, suggeriscono emigrazioni di massa, si dicono pronti a far le valige e spesso danno degli imbecilli agli italiani, quando 24 mesi prima ne elogiavano l’intelligenza… diciamo che se emigrassero non ne sentiremmo la mancanza, in molti invece non avendo il coraggio di ammettere la sconfitta preferiscono rimanere zitti, almeno hanno questa decenza.

Incredibile le dichiarazioni di testa a testa e la derisione dei dati proposti dl centrodestra che dicevano che la vittoria era certa di almeno 8, 10 punti e che al senato vi sarebbe stata una differenza di almeno 25 senatori… balle si disse, propaganda, sondaggi comprati o inventati… poi uno guarda i risultati e… toh, la differenza percentuale è quella., in nuemro di senatori e quello o superiore… chi faceva propaganda?

Ora? Ora viene il difficile, Prodi e il suo “schioppo” han lasciato macerie, il mitico tesoretto svanirà subito perchè si son spostati pagamenti e scadenze così da chiudere il 2007 in maniera appena decorosa sapendo forse che tanto poi… dopo di loro il diluvio.

Il nord si aspetta molto, finalmente un po’ di vero federalismo, e mentre già inizianano i piagnistei a priori che così chissà cosa accadrà al povero e martoriato sud ora che la lega premer sul federalismo. Che accadrà? Che, la classe politica in primis e la popolazione in secundis dovrà capire che è ora di fare le cose come vanno fatte, che non si possono avere spese sanittarie doppi rispetto a pari regioni del nord ed avere una sanità che ad un lombardo farebbe paura l’idea di ammalarsi a Napoli o Palermo o Bari… che i 25 netturbini a fornte di uno lombardo sono forse troppi.

Son contento che figurette come Pecoraro siano state cancellate con un colpo di spugna nessuno sentirà la mancanza della piccolezza personale e politica , peccato che in  Lombardia ci sia andato di mezzo una persona come il  verde monguzzi, consigliere regionale, persona simpatica, signorile, con ideee certo opposte alle mie ma dotata di un grande buon senso, uno che sarebbe capace di votare si ad un provvedimento anche se sta all’opposizione, se tale provvedimento è un giovamento ai cittadini. Mi sta così simpatico che spero abbia il buon senso di uscire dai verdi, fondare un movimento ambientalista nuovo, più vero, più moderno, in cui pur se le idee hanno una base di sinistra si ponga come vero movimento ambientalista costruttivo e non col NO precondizionato a tutto quello che viene dall’altra parte.

Persone così meritano di partecipare alla vita politica della mia regione, comunque la pensino, forse per questo non ha avuto ad oggi occasione di farsi conoscere a livello nazionale, avrebbero fatto subito il paragone col suo “capo” o col “hounaideasututto” Cento a cui avrebbe fatto fare figuracce indecenti anche solo al primo intervento televisivo nazionale.

Ora occorre dimostrare di passare dalle parole hai fatti, sperando che la non perdita dell’UDC, faccia si che si possa procedere più spediti nel programma e che si realizzino subito cose importanti per tutti partendo da chi ha più bisogno ora, ma solo per chi ha davvero bisogno…

9 commenti su “Ghe l’em fada!”

  1. Ecco dimostrata la supponenza dei sinistrorsi come te, che vorrebbero che la gente perdesse tempo con loro per poter continuare la disucssionee ad libitum per poi concludere che loro sono il vero gli altri sbagliano… ripeto ho di meglio da fare…

  2. T’ho chiesto perchè hai votato lega e di conseguenza ho argomentato il mio pensiero.
    Pensavo avessi motivi validi per esprimere le tue preferenze politche e sociali, ma evidentemente la tua è una critica che rincorre il nulla, e la tua risposta non fa che confermare quanto dico.
    Non intendevo offendere nessuno, nè tantomeno giudicare la tua pochezza mentale: è un dato di fatto, senza legger tra le righe, tu lo scalpello(come tantissimi)non l’hai lasciato in casa, non l’hai mai avuto.
    Ti saluto

  3. Rispondo a domande precise.. tu non ne hai fatte se non chiedere perchè ho scritto quello che ho scritto, supponendo fosse una mera ripetizione a pappagallo dei TG, il che indicava un giudizio implicante una mia pochezza mentale, ideologica e quant’altro… mentre i tuoi giudizi suonano, come sempre i giudizi provenienti da sinistra, come affermazioni certe e granitiche. Non vedo quindi perchè faticare a scalfire granitiche certezze non avendone ne tempo ne voglia… ho dimenticato a casa lo scalpello.

  4. T’ho chiesto di darmi un perchè, almeno abbi la decenza e la cortesia di rispondere.
    Così passi per chi è in grado di controbattere solo a chi insulta.

  5. Cercavo proprio te. Cercavo una persona a cui chiedere il perchè.
    Mi presento, io sono il soggetto della tua critica, sono colui che vive a sud, vota a sinistra e grida alla catastrofe. Sono la persona che t’ha spinto verso il voto egoistico,così definito.
    Non scrivo per insultare, tra le mie ideologie la libertà di pensiero e l’agire comunicativo sono priorità assolute, così come si è liberi di optare per la soluzione più consona alle proprie necessità.
    Cerco solo di capire il significato delle tue parole, lembo di un filo che non ha un contesto, dettate da leggi mediatiche, sorrette da paroloni quali emigrazione, federalismo e addirittura propaganda. Ma chi parla di tutto cio? Studio Aperto dalla tua Milano? O il TG5 da Cologno Monzese? A te l’ardua sentenza.
    E’ sicuro che la costituzione italiana, baluardo giuridico mondiale, avrà ed ha evidenti tentennamenti,e non sarà il tuo ignorante pensiero(e il mio per primo)che riuscirà ad accantonarla(almeno spero).
    Sono dell’idea che il tuo federalismo, con le tue ronde padane armate da fucili, seppur di carta, non aiuterà socialmente la tua città, la tua regione, il tuo nord. All’occhio europeo il sud rimarrà, forse, con i suoi problemi(o forse come dici tu avrà una spinta in meglio)ma il nord sarà cmq rappresentato da una sistema politico medievale e vichingo già ampiamente deriso. Mentre ,quindi, mezzo mondo opta anche per una democrazia forse aristotelica, accettando e risolvendo ben più grossi problemi sociologici e istituzionali, l’italia, si dimostra, ancora una volta, popolo grezzo legato ai ducati e di piena aretratezza, che cerca di reprimere i neo-fenomi, invece di integrarli.
    In mezzo a tutto questo dissenso un risultato però c’è. Si, c’è. La lega, la falsa destra,negli ultimi 20 anni, è uno dei pochi “partiti” rappresentati, anche se in modo selvaggio, il popolo. Come vedi anche tu hai un riflesso “sinistro”.
    Dai tuoi post, si vede palesemente cmq come tra le righe si riporti tanta comunicazione televisiva, fomentata da stereotipi di persuasione e formata dai 2 anni di Prodi(catastrofici,eh?!ma secondo te è mai cambiato niente?ma dove?), dai mille sondaggi e dalla malasanità meridionale che a Nord è chiamata “Errore medico”(quello che è addizionale sull’irpef per regioni “terremotate” dal rosso in bilancio come la sicilia) e che vede proprio il primato mortuario/ospedaliero nella tua regione caro SteveAgl.
    Ma non voglio metterla su questo piano.
    Forse scrivendo qui ho perso del tempo, ma non importa, spero che in un qualsiasi futuro si rifletta sempre, perchè è di questo che abbiamo davvero bisogno, te lo dice uno che ,a titolo di blog, ha 18 anni in meno.
    Concludo, altrimenti potrei andar avanti per anni.
    Buonanotte

  6. Steve, famolo strano… lo sai che io lo indosso in testa il perizzzzoma (in quanto gnocca).

    Ok ok sto degenerando.

    Insomma, se a tempo perso crei il plug in…

    Dàààààiiiiii :)

    Irry

  7. Very OT: proposta – se metti a disposizione il plug in (funzionante) per importare da iobloggo.com in WP ti invio un mio perizzzzzoma autografato ;)

    Irrisolta (in stupidera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *