Odissea ospedaliera

Rieccomi qua a scrivere della mia operazione per la ciccia… o meglio della mia NON operazione :(

Ebbene si, dopo aver iniziato la trafila per questa cosa nell’aprile dello scorso anno sono ancora in alto mare. Il mese scorso son stato ricoverato per operarmi ma allora “notarono” che avevo la Catecolamine alte e la pressione arteriosa alta poteva esserne un sintomo, ora questa cosa era stata individuata nel 2005 dai medici del San Martino di Genova del reparto per l’ipertensione ma siccome altre cose erano a posto non le considerarono la causa e quindi proseguirono oltre e non mi indirizzarono mai da un endocrinologo.

Ora queste catecolamine potrebbero essere alte per un problema alle ghiandole surrenali (causa più probabile un adenoma, tumore benigno) e se ciò fosse vero l’anestesia potrebbe indurre una crisi ipertensiva grave cosa ad alto rischio e che gli anestesisti che ho visto mentre ero in ospedale temono come la peste…

Ergo.. altre analisi, perchè le medicine per la pressione alta interagivano, quindi cambio terapia e 3 settimane per smaltire le vecchie medicine in maniera completa e poi nuovo esame (che consiste nel raccogliersi in un contenitore con acido 24 ore di pipì… vince chi ne fa di più :P), fatto l’esame oggi visita dall’endocrinologo, che dice che sono un po’ più bassi per aver sospeso i betabloccanti ma non ancora ok.. quindi di nuovo analisi (altro bidoncino di urine da fare… ) ed una bella scinetigrafia visto che la TAC non mi regge ed è difficile trovarne una che regga noi smilzi… ovviamente non si fa subito nel senso della prossima settimana ma il 19,20 e 21 di dicimbre, perchp ci vogliono tre giorni per sta scintigrafia, ti pareva se era una normale che si fa in un paio d’ore!!

Quindi siamo come Ulisse ancora in alto mare… se poi la scintigrafia mostrerà che ho qualche cosa alle surrenali chissà che si farà (credo mi suiciderò…) e nel frattempo si aspetta, si rimane con sta massa di ciccia invalidante, il nervoso cresce, la depressione sale… si continua a cercare in giro per la rete e non lavoretti da casa per fare due lire per sopravvivere e tocca dire no a possibili lavori fissi, perchè chi ti prende se sa che magari a gennaio sparisci per 15gg per operarti non si sa se per le surreni o per fare sto bendaggio… certo potrei nasconderlo e, posto piglino uno di oltre 180kg, poi fregarli nel periodo di prova… non è nel mio stile, purtroppo ho quella che oramai è una dote in via di estinzione.. la correttezza.

Intanto lavoricchio per WordPress Italy almeno ho il cervello impegnato anche se si fa tutto per la gloria postuma :)

Così ora ho aggiornato i miei 15 lettori… non state in ansia… so sempre nella cacca.. non cambio titolo al blog tranaquilli :)

16 commenti su “Odissea ospedaliera”

  1. ciao sono elisa ho 29 anni ho partorito 15 mesi fa e purtroppo partendo gia da una situazione di 91 kg,in gravidanza ho preso 17 kg e sono arrivata a 108.sono alta 1,74 e sono obesa di II livello.ho deciso di fare il bendaggio e spero di poter arrivare presto a pesare anche 80 kg ma a poter indossare i jeans che indossavo qualke anno fa…il 3 dicembre ho l’intervento…spero di avere tanti in bocca al lupo da voi…a presto!

  2. ciao sono Laura….a luglio farò la visita per poi fare l’intervento…spero bene ..mi sono rotta di portarmi in giro un altra persona in braccio opp di sedermi con un altra persona sulle ginocchia……è stato bello leggere le vostre esperienze

  3. operata di bendaggio 1anno e mezzo fa 32 kg persi sono una nuova donna lo rifarei 1000 volte ritrovata la stima in me la voglia di uscire di casa e di mettersi qualcosa di carino 40 anni una nuova vita

  4. Ciao
    mi sono fatta mettere il bendaggio e pesavo 120kg.
    Dal primo giorno dopo l’operazione ho sofferto moltissimo.. non magiavo e bere un succo di frutta mi procurava dolore.
    Sono stata male assistita dai medici a cui mi sono riferita.
    In 3 anni ho perso 65kg ma non bevevo più nemmeno acqua.
    Alla fine hanno diagnosticato malnutrizione e disidatrazione…2 mesi di flebo perchè il mio cuore non avrebbe sopportato nemmeno l’operazione, e mi hanno tolto il bendaggio.
    Adesso peso 150kg e, come potete immaginare, la mia vita è un’ inferno!

  5. ciao sn sempre io mi sto avvicinando all intervento mi dite chi lo a gia fatto quante ore se ne vanno.spero ke mi state vicino.

    1. Vorrei poterti rispondere… ma non mi hanno ancora operato :) Ma in ospedale dove son stato per altre cose altri col bendaggio si son travati benissimo.

  6. ciao mi chiamo Patrizia e sono una “falsa magra” vorrei conoscere e sapere dalle persone che lo hanno fatto tutto sul bendaggio gastrico i prò e i contro

  7. ciao dania,
    io devo operarmi tra quindici giorni e i medici mi hanno detto che se dimagrendo comportera’ la perdita di elasticita’ dei muscoli e’ possibile fare tutti gli interventi che servono (braccia addome gambe e forse anche seno ma nn mi ricordo)e che gli interventi vengono passati dalla mutua x lo meno qui’ in veneto.
    volevo chiedere a voi che siete gia’ stati operati come e’ la vita post operazione…quanto mangiate?e’ faticoso?
    grazie a chi vorra’ rispondermi

  8. dopo aver fatto l operazione a febbraio 2006 ed aver partorito due gemelli nell aprile 2007 sono arrivata a perdere 45 kg ma ora sono disperata non ho più seno e la mia pelle è floscia..qualcuno sa se si possono sistemare con l aiuto dell ospedale o devo per forza andare a pagamento?grazie a tutti

  9. compagno di morbide nuvolette avvolgenti è un vero piacere conoscerti….valeria 25 anni….115 kili ….disperata….in cerca di tutto e di niente….a me nn mi fraga piu niente di stare male…la depressione l avoglia di morire….una bellezza che nn si vede perke troppo nascosta dalla mia ciccia…a me di tutte queste cose non mi frega piu niente…steve io voglio e ho diritto di camminare libera…dagli okki altrui e dalla pesantezza dei miei poveri piedi ke si rotti ke palle di reggere un obesa…sono stanki…rimangono indietro…sono tristi…brutti…io sono stanca…perfavore aiutiamoci…possiamo guarire e dobbiamo…perke la vita è un acosa troppo bella e uno a 25 a 35 a 45 a 65 porkaccia la miseria ha il diritto di correre di essere libero e leggero…voglio guarire qualquno mi aiuti…grazie steve…che posso kondividere tutto cio …lo voglio vivere questo nostro mondo insieme a voi…un bacione…valeria roma

  10. ciao sono vincenza ho fatto il bendaggio a novembre e ho perso 35 kg con varie patologie se ti interessa scrivimi ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *