Paletti

Ecco uno dopo anni ha quasi preso la decisione di abbandonare il client email di sempre, Eudora, a favore dell’open source: Tunderbird. Nell’ultimo CD di PC Professionale c’è l’ultima versione, prendi iil suo bel CD lo mette nel lettore, click click, arriva al programma desiderato, lancia l’installazione… tutto ok.

Un bel doppio click sull’icona di Thunderbird e… errore, Tunderbirdh è già in esecuzione etc etc.. ecchecavolo!! Mai successo prima, in memoria non c’è il programma, una breve, direi brevissima ricerca con Google non ha dato risposte.

Morale disintallato e se ne riparla un altro giorno, oggi non è giornata, pure il tempo ha girato al nuvolo, fa freddo, dentro e fuori, l’umore è gelido, manca solo che mi metta a perder tempo ed incazzarmi su sta cosa, tanto dovrei fare una pulizia e riorganizzare un po di cose, quasi quasi reinstallo WinXP e riproverò l’installazione il giorno che mi sento ispirato.

4 commenti su “Paletti”

  1. Prego

    Io, avendo una macchina M$ wincosa, per non saper leggere e scrivere tirerei giu’ la demo di TheBat! {ottimo software, a pagamento} esporterei i contatti in mbox o maildir e poi importerei quei file in Thunderbird.

  2. Grazie per la segnalazione su sta cosa dell’HTML,effettivamente io le mail le tengo in testo puro, sono un informatico troppo vecchio ;) Verificherò la cosa attentamente.

  3. sull’ errore non ti so dire nulla, purtroppo.

    ti posso invece dire di stare attento all’importazione dei messaggi, non so perche’ ma anche se Eudora era settato per inviare le mail in formato solo testo quando le sue mail vengono importate dentro Mozilla **** risultano formattate con un codice pseudo HTML.

    Prima di procedere all’ importazione selvaggia, quindi, proverei ad esportare in qualche altro formato la posta (oddio, non ricordo se Eudora esportava). Al massimo fai delle prove poggiandoti a client alternativi, senno’ sara’ abbastanza noioso leggere i tuoi vecchi messaggi inviati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *