WordPress in Italiano? Si grazie

Io ed altre persone abbiamo terminato la prima traduzione del file di localizzazione in Italiano per WordPress, tutto prende il via pochi giorni fa da un invito degli sviluppatori di WP a partecipare alla localizzazione dell’ultima versione nelle varie lingue.

È stata creata a questo proposito una MailingList apposita denominata wp-polyglots inoltre già da qualche tempo su Rosetta era attivato un progetto WordPress per la sua localizzazione, Rosetta è uno strumento per creare i file di localizzazione e le loro versioni compilate in maniera collaborativa.

Purtroppo ho riscontrato alcuni problemi, non si riesce ad aggiornare il file online con uno più aggiornato, mancano delle stringhe, il file di localizzazione compilato contiene errori ecc. Ecco quindi che l’ho editato manualmente in locale ed ho pronta una versione beta del file di localizzazione, ora occorre verificare:

  • Errori di battitura
  • Problemi vari (testi troppo lunghi, disallineamenti etc
  • Incongruenze nella traduzione di medesimi termini in stringhe diverse
  • Testi non tradotti perché codificati direttamente nel codice
  • Ecc. ecc.

Chi fosse interessato a dare un aiuto può scrivermi, gli spedirò il file di localizzazione così che lo possa usare sul suo blog e segnalare errori incongruenze etc, spero a breve di poter fornire una versione finale della traduzione scaricabile liberamente da tutti. Per aggiornamenti sulla localizzazione fate riferimento al WP Wiki Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *