WordPress applicazione dell’anno

Ars Tecnica fre i vari premi assegnati ogni anno in vari settori dell IT, ha assegnato a WordPress il premio “Web Application of the Year”, un bel riconoscimento per questo eccezionale programma opensource che sta permettendo a sempre più persone di entrare facilmente nel mondo dei blog.

La motivazione del premio da me tradotta in maniera abbastanza libera dice:

Ammettiamolo. I blog sono di moda e perchè non dovrebbero? La vanità non conosce limiti e vi sono persone che stanno realizzando qualche cosa di produttivo con essi. Dall’influenza che hanno avuto i blog nella copertura informatica sulle elezioni presidenziali USA a qualsiasi teenager con problemi con i propri partner/genitori/insegnati/gatti, i blog sono qui per permettere di condividere i vostri sentimenti più intimi con persone sconosciute collegate ad un qualsiasi punto di accesso wifi. WordPress è una delle stelle più promettenti della costellazione dei programmi per il weblog, totalmente gratuito e con una ampia e attivissima comunità (di utenti e sviluppatori). Stili, plugin ed hack sono immediatamente disponibili, per risolvere problemi come lo spam in maniera molto più rapida delle altre applicazioni concorrenti.

Effettivamente il prodotto è ottimo, completo, la nuova versione proporrà una facile e ottima gestione dei template, che stanno apparendo come funghi in rete… cosa manca? Testi, e documentazione in italiano, l’interfaccia è già localizzata in italiano… sto facendoci un pensierino, se trovassi qualcuno disponibile a collaborare… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *