Lo leggo dopo.. forse

Chi girovaga per il Web, segue blog torva tante belle paginette interessanti ma non si ha tempo di leggerle subito, quindi si a di foglietti, che si perdono, di cartelle dedicate all’uopo nei propri segnalibri, magari ci si installa pure un plugin apposta sul proprio browser, come aveva fatto il sottoscritto. Però magari capita di usare un PC diverso casa e lavoro, siete su un pc di un amico e trovate un sito interessante, usate un PC pubblico in un internet cafè etc.

Pure io che uso sempre lo stesso PC per il 99% della mia vita non mi trovavo granché bene col plugin per FF (faceva cose strane a volte) e quindi appena Giovy comunica la sua scoperta ecco che mi fiondo a provarla.

Si tratta di Instapaper applicazione web 2.0 semplice pratica senza fronzoli, ci si registra, si mette sulla barra dei segnalibri un bookmarklet fornito da loro et voilà, da questo momento quando siete su una pagina che volete segnarvi per letture successive fate un click sul link ed eccolo che lo troverete memorizzato da Instapaper la prossima volta che visiterete il loro sito.

Quando selezionate un link Instapaper lo marca come già visitato, ma volendo, potete renderlo nuovamente come da leggere, la registrazione chiede solo un nome ed una password. La grafica è semplice ed essenziale di facile ed intuitivo utilizzo, niente tag, voti,gadget vari. Uno scopo solo ma ben realizzato. Insomma consigliatissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *