E’ arrivato…

.. l’autunno, finalmente. Piove, piove da stanotte ad un’ora imprecisatà, sono andato a far pipì, non ho guardato l’ora ma il mio orologio mentale mi diceva che eran passate le 4 ma non ancora le 5. Pioveva forte… mi sveglio e pioveva ancora, e ha piovuto più o meno forte durante tuttio il giorno.

Pioggia e atmosfera autunnale, bella, anche se non senti ancora quel brividino di freddo lungo la schiena, in casa sonoa ncora in pantaloni corti e t-shirt, uscendo aggiungo una “roba” (definirla magli è un complimento) a manica lunga. Ma l’aria d’autunno c’è tutta. Che bello, adoro l’autunno e l’inverno, dopo lunghi mesi senza acqua anche la ioggia è benvenuta, poi domani se continuerà a piovere già ne avremo abbastanza ma tant’è.

La prossima mattina senza pioggia la valle si riempirà di nebbia, bucata poi da un sole pallino che spunta sempre più tardi da dietro la collina, esci e senti il profumo di erba bagnata, di bosco umido, inizi a dormire col lenzuolo e copriletto, presto farai una doccia calda con la goduria del caldo che ti trasmette e in un attimo saremo in inverno .. a natale.. all’anno nuovo..

Adoro il freddo!!

Un commento su “E’ arrivato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *