Pentacostali…

sono i ministri del prode Prodi riuniti in “seminario” proprio il giorno della pentecoste forse con la speranza che si ripeta il miracolo di 2000 e passa anni fa :)

Oggi giornata piena, ma prima di avere notizie sul seminario possiamo riassumere già sin da ora lo spirito con cui il prode Prodi, capo di una coalizione seria e di un governo serio perché in Italia è ora di serietà, ha detto e dirà in questo meeting:

Piantiamola di fare i cazzari e ogni ministro se ne stia zitto e la finisca di fare qualsiasi dichiarazione gli passa per la mente. Cazzo!!

Nel frattempo lo “Schioppo” di Prodi dice che alcune regioni sforano e che gli aumenteranno le tasse. La ministra della Salute dice che è certa che le regioni incriminate ce la faranno a fare i piani di rientro, Non si sa da cosa tragga tale certezza, forse dal fatto che tutte meno una sono amministrata dal centrosinistra? Un altro fesso, stavolta del centrodestra, dice che la Sicilia è regione a statuto speciale e quindi il governo non può intervenire in merito. In contemporanea in Liguria un ex ministro che non si distingue per una faccia espressiva ed intelligente, assieme alla sua giunta delibera un bel premio di produzione ai direttori dell’ASL del 23% della retribuzione. Si 23% perchè dicono che per “prassi” non si da mai il massimo. che sarebbe il 25%. Ma quali obbiettivi han raggiunto? Di aumentare il deficit? Siamo alla farsa.

Sempre lo “Schioppo” di Prodi (unico non politico, per fare il lavoro sporco han preso uno fuori dal giro, sperando di confondere le acque, dice che si potrebbe pensare id fare come altri paesi (Germani in testa) e concordare a livello mondiale la possibilità per l’Italia di vendere 150 ton. di oro della riserva aurea ogni anno introitando circa 2,5 mld di euro. In pratica si vendono le collanine ed i braccialetti per pagare le bollette.

Ed il tutto, senza gran chiasso, manco da destra, due uscite cosi fatte da Tremonti ed apriti cielo, avrebbero detto che voleva attentare all’autonomia delle regioni, che la colpa era sempre dei suoi tagli, che vendere i gioielli di famiglia inidca che non sa più che pesci pigliare etc etc… ora invece quasi il silenzio, che strano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *