Sapere che Paolo Mieli voterà e invita a votare per il centrosinistra? È una cosa così sorprendente? Non se lo immaginava nessuno? La notizia sarebbe stata se che ne so Vittorio Feltri ci avesse fatto sapere che la sua preferenza andrà a Bertinotti e ci avesse invitato a fare altrettanto.
Ah già ma il Corriere è considerato neutrale. Fesseria enorme perché ognuno ha delle idee, ogni giornale ha una predilezione politica più o meno marcata, quindi nulla di sorprendente.
Certo molto meglio stare a discettare di faccia a faccia televisivi, o di chi vota per chi e perché, che raccontare alla gente le cose che si vogliono fare e spiegare anche come e perché, magari senza sottolineare il disastro fatto dai precedessori, che così f venire il sospetto che poi si dirà: Noi avremmo voluto fare questo e quello, avevamo pianificato le cose sapendo che la situazione era disastrosa, ma poi abbiamo scoperto che era peggio ancora, quindi sorry si è scherzato, dateci un po di soldi che in qualche anno poi migliorerà la situazione. Insomma la cosa accaduta regolarmente da 50 anni a questa parte.
Ieri ser, colpa una insonni incazzosa, mi son visto tutto Porta a Porta, e devo dire che almeno una volta per il 70% del tempo il democrsitanotrasformistadisinistradestraecentro Prodi ha almeno spiegato un po del suo programma in maniera quasi dettagliata, complici le domande molto mirate dei giornalisti presenti, una volta tanto è stato quasi uno spettacolo decente. Il problema è che poi il rischio è che sia come ho detto sopra… ah.. mica solo per lui, se ci fosse stato Berlusconi la solfa sarebbe stata identica.