Habemus Tema

Eccolo il nuovo “vestito” di 40AnniButtati e come poteva questo tema se non chiamarsi forty-years? :) Come potete vedere nel piè di pagina è indicato ancora come una beta, appare qui per un test sul campo e la prossima settimana verrà rilasciato al pubblico nella versione 1.0. In quella occasione presenterò le caratteristiche di questa prima versione e gli sviluppi futuri in una sezione dedicata del blog

Concetti base sono, gli elementi della sidebar “collassabili” e che molti elementi sono “programmabili” da pannello di amministrazione, grazie all’ottimo ThemeToolkit. Un esempio? La sezione Autore sulla barra laterale è programmabile, basta inserire una foto se la si desidera, immettere il testo da pannello di amministrazione, testo che come vedete contiene del codice in questo caso quello per la classifica topsite, il tutto senza minimamente toccare il file sidebar.php. Lo stesso per la sezione meta, il codice delle statistiche di Google Analytics, il codice Adsense. Tutte queste “personalizzazioni” non richiedono la modifica del codice del tema, e molte altre funzioni arriveranno.

Prima del rilascio vorrei apportare alcune modifiche estetiche su alcune dimensioni dei testi, sui colori di alcuni elementi di testo e poco altro, idee, commenti, critiche, suggerimenti saranno come sempre ben accetti

2 commenti su “Habemus Tema”

  1. Complimenti Stefano , mi piace questa versione modulare .
    Accostamento di colori ottimo, :) Spero non ti offenderai se al momento del rilascio lo testerò adattandolo ai miei colori :) ma mantenendone i credits “of course”.
    Take care and Good Work

  2. allora Steve, … stavolta ti scrivo due righe in più del solito ( mi sento loquace stasera :) … ) :
    punto primo: hai una faccia simpatica e ( detto da etero a etero … di questi tempi nn si sa mai ) piacevole… da persona “per bene”.
    punto secondo: sono contento di sentire che stai un po’ + su degli ultimi post … perchè facevano stringere il cuore e davano un notevole senso di impotenza ;) ….
    punto terzo: il tema è, nell’ordine a] parecchio bellino, mi pare funzionale e ben congeniato … i colori ….. te lo dirò tra un po’ …. ma immagino si possano personalizzare ; per il resto più lo guardo e più mi piace e mi pare molto personale;) b] meno “vitale” del precedente … che era, come posso dire … un po’ più “sbarazzino” … ma forse è solo questione di abitudine… ti farò sapere :)
    punto quarto: un giorno se ti va sviluppiamo un tema insieme ( ma immagino te lo abbiano proposto web designer ‘gnorine :D con un appeal comprensibilmente maggiore del mio :) … ) , nel senso che mi piacerebbe occuparmi dell’aspetto grafico … oppure più semplicemente appena mi decido a mettere in cantiere un sito più serio di quello che ho ora … mi rivolgerò “professionalmente” a te. O tutte e due le cose se ti va .. insomma vedremo :)

    Detto questo, permettimi: un abbraccio amichevole :) e complimenti per il nuovo template.
    Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *