Ora come la contatto?

Volevo ringraziare l’autrice di Pleonastica, per i complimenti, non dovuti, visto che la guida di cui parla l’ho solo tradotta, ma non c’è l’email ed i commenti non funzionano. Vediamo se mi legge via trackback….

Spero solo che non sia colpa della guida il motivo per cui i commenti sul suo sito non funzionano, vabbè al limite darò la colpa a Podz

18 commenti su “Ora come la contatto?”

  1. Riisolto! O meglio il bug è ancora aperto ma esiste un plugin che risolve il problema, che era già stato segnalato da tempo in diversi siti, ad esempio qui.

    Installando il plugin citato (reperibile href=”http://guff.szub.net/entity2ncr/”>qui potrai proseguire ad usare v.bloggar senza problemi (non l’ho provato ma mi fido degli autori)

  2. probabile che converta le accentate in entities… beh io ho aperto una segnalazione su mosquito, vediamo come risolveranno la cosa.

  3. ah, ho capito! probabilmente succede quando uso w.bloggar per postare (cioè praticamente sempre): io seleziono il carattere accentato semplice, ma poi il programma utilizza l’HTML… o qualcosa del genere.

  4. Risolto, nel titolo hai scritto un accentata come se fosse HTML usando & egrave; (lo spazio è voluto) invece di una semplice è…. credo sia quello, il feed viene accettato da molti reader ma al validatore e a RSSowl non piace, ora mi tocca studiarmi le specifiche di RSS 2.0 per capire se e come risolvere la cosa e poi segnalare il bug agli sviluppatori di codex.

  5. Si vede che altri feedreader validano meno, anche un validatore di feed online da errore, se guardi: qui vedrai che segnala due errori, il primo non lo capisco nemmeno io, il secondo è los tesso che ottengo io con RSSOwl, casualmente sembra che non gli piaccia l’accentata nel titolo… mo mi è venuta la curiosità, devo verificare se ho titoli accentati e se appaiono nel feed oaltrimenti ne creo uno e vediamo… ma ne veniamo a capo :)

  6. ah, dimenticavo. per i feed finora sei il primo a segnalare il problema… che peraltro non saprei da che parte cominciare a risolvere! vedremo con la distribuzione in italiano.

  7. Visto il problema dei commenti … il CSS del tuo tema non ha definito lo stile per la classe alt.

    Puoi:

    a) copiare il CSS del tema fornito con WP nel tuo tema (se non hai fatto altre modifiche)

    b) mettere nella sezione /* Begin Typography & Colors */ del tuo CSS il seguente codice:

    .alt {
    background-color: #f8f8f8;
    border-top: 1px solid #ddd;
    border-bottom: 1px solid #ddd;
    }

    e i commenti avranno i colori alternati.

    PS: il tuo feed non lo vedo più con RSSOwl, mentre lo leggo da bloglines, segnala un errore, suppongo sia un problema di feed di WP magari risolto con patch successive, dovrei controllare. Credo che in settimana distribuiro una 1.5.1 totalmente in italiano ma non so se risolverà il probelma. L’errore che ricevo (nel caso qualcun altro ti faccia da “consulente” è:

    Il file non e’ un valido documento XML. Error on line 167: The entity “eacute” was referenced, but not declared.

  8. Nel frattempo io son partito per Milano, rientro credo domani sera, qui dal PC di mio fratello non ho WP installato in locale quindi mi è difficile… appena ho le info ti rispondo per email

  9. diciamo che sono riuscita a modificare il template dei commenti come piace a me (o quasi: l’unica cosa che mi manca è il colore grigio un commento sì e uno no, cosa che mi piace perché aumenta la leggibilità). c’è un altro problema, che mi sta abbastanza a cuore: nonostante io abbia scelto l’opzione di ricevere la notifica e-mail ad ogni commento, ciò non avviene. hai idee? scusa se approfitto di te: magari non avevi voglia di essere disturbato da una povera stupid-user… :)

  10. Se serve un aiuto… mandami i due fiel originale e modificato e vediamo di fare il merge :)

    Molte cose io non riesco a riprodurle perchè uso le beta per il test della traduzione ed alcune cose mi scappano perchè già risolte nella 1.5.1 alpha.

    penso che per fine mese sarà disponibile una 1.5.1 in italiano ufficiale.

  11. ho trovato la soluzione sul forum ufficiale: è bastato sostituire comments.php nella cartella carrots con l’omonimo file copiato dal tema classico. però non mi piace il template dei commenti: mi piace questo qui (che è come quello che avevo prima). adesso devo studiare un modo per riappropriarmene. ciao

  12. Adesso funzionano, non so come mai ieri sera appariva solo l’articolo, la tiritera sui commenti, feed etc, ma non il form di invio. Ora c’è… quindi è tutto ok.

    Da informatico con ventennale esperienza posso darti solo una risposta tecnica. Boh! :)

  13. ti leggo anche via feed, se è per questo :)
    non mi ero accorta di essermi fumata i commenti. temo proprio che la colpa sia dell’upgrade (ovvero di Podz, sicuramente), visto che prima funzionavano. hai una vaghissima idea di cosa dovrei fare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *