WP Italia ha il suo spazio

L’avevo annunciato qualche giorno fa che avrei sfruttato il codice omaggio di Tophost per dare uno spazio indipendente al forum ed al Wiki su WordPress e così è stato.

Da ieri è attivo www.wordpress-it.it che ospita un blog che fa da “portale” per accedere al Wiki e al Forum che prima ospitavo in questo dominio. Il blog riporterà annunci ed aggiornamenti sul progetto e le traduzioni degli articoli che appariranno sul blog ufficiale di WordPress, il blog utilizza una versione di WP superiore alla 1.5 attualmente in distribuzione e costituisce l’ambiente di test per la traduzione in italiano di WP.

Il lavoro da fare è tanto, il Wiki va espanso prendendo spunto dal Wiki ufficiale in inglese, il forum deve presentarsi con una grafica omogenea o al blog o al Wiki (propendo per la seconda) l’opera di traduzione va avanti, ogni giorno piccoli aggiustamenti, correzioni ai file WP da parte degli sviluppatori etc richiedono di tenersi sempre aggiornati. Ripeto quindi l’invito a chi volesse dare un contributo anche minimo (una pagina del Wiki ad esempio) a farlo, tutta la comunità di WP gli sarà grata.

Un grazie lo voglio spendere già qui a chi ha collaborato assiduamente alla traduzione: MrBrown e paolino.

3 commenti su “WP Italia ha il suo spazio”

  1. Grazie per la segnalazione un rimasuglio del passagio da questo dominio a quello dedicato a WordPress Italy. Ora dovrebbe essere aosto da qeso PC non mi fa scaricare nulla, però non da più errore 404.

    Spero di aeti presto fra i colaboratori al Wiki e non solo, lecose che sto pensando sono parecchie..presto gli annunci.

  2. Nel wiki il link al file beta di localizzazione per WP 1.5 non funziona..purtroppo sono troppo impegnato in questo mese (e forse anche il prossimo) per dare il mio contributo alla traduzione ma appena mi libero un pò cercherò di farlo.
    Ho comunque seguito sul forum il lavoro svolto e devo farvi veramente i complimenti.

    Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *