Gradito regalo

Un oretta fa guardo la posta e trovo una mail del mio fornitore che ospita questo blog, Tophost, sinora ho speso poche parole o forse nessuna su di lui, ma penso che ne valga la pena.

L’ho scelto mesi fa, pensando di riprendere l’idea di un blog che avevo avviato su Clarence l’anno prima , ma che non avevo sviluppato, vuoi per lo scarso feeling avuto con MovableType vuoi per il periodaccio che attraversavo allora, più accio del solito. C’era una bella promozione marketing, che invece che puntare su roboanti campagne stampa e web ha preferito girare buona parte dell’investimento nel regalare i propri pacchetti, già l’offerta è molto aggressiva, 8,99€ per un hosting annuale con dominio, 100MB di spazio, 50MB per 10 caselle email, 50MB per 4 database MySql e 1GB di traffico mese (con banda limitata in caso di sforamento) era davvero allettante. Se aggiungiamo che il contratto è annuale senza rinnovo automatico, e che il tutto te lo regalavano, come si faceva a dire di no? Ecco quindi nascere 40annibuttati.it.

Dalla scelta di WordPress come sw per il blog all’appassionarsi a questo ottimo software e decidere di provare a dare il proprio contributo alla sua diffusione con la localizzazione della v.1.5, il Wiki e il Forum, il passo è stato breve.

Oggi mi scrive Tophost dove annuncia l’ottimo successo della loro promozione, alcune migliorie ai loro servizi (già ottimi a mio avviso) e come ciliegina sulla torta un regalo, un nuovo codice di attivazione, per uno dei loro servizi, il tutto ancora una volta gratuitamente. Che dire, una bella sorpresa, che ho pensato subito di sfruttare per dare al contributo per la diffusione di WordPress un suo spazio autonomo, che meglio lo caratterizzi a iniziare dal nome di dominio. Peccato che wordpress.it fosse già occupato, ne ho scelto un altro, molto simile che spero piacerà… non ve lo dico ancora sino a registrazione accettata.

Dal primo di aprile TopHost aprirà i suoi servizi, uscendo dalla fase di test, fase che a me in diversi mesi non ha mai dato un problema che sia uno, se non una breve interruzione di servizio per migrazione del tutto a nuovi sistemi, spero che i miei pochi lettori diffondano la notizia, il provider è a mio avviso validissimo per chi non ha necessità di prestazioni elevatissimi o servizi particolari, quindi un hoster ideale per un blogger ad un costo veramente irrisorio che ne fa, a mio giudizio, un servizio con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.

3 commenti su “Gradito regalo”

  1. Si lo consiglio, come hai detto l’offerta è ottima, 8,99 per il proprio blog son soldi ben spesi, si appoggiano alla webfarm di seeweb (forse ne è una emanazione) il supporto è tramite ticket ma abbastanza efficiente e veloce.

    Prevedono l’apertura delle vendite al primo di Aprile, il contratto non ha il rinnovo automatico quindi se ti trovi male o ti serve di più, cambi senza patemi anche dopo soli 6 mesi visto il costo.

  2. Quindi me lo consigli spassionatamente? L’offerta è a dir poco eclatante.. è un pò che vorrei fare il salto di qualità così da impegnarmi un pò di più nei miei progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *