Solo un pezzo

Ecco la Corte dei Conti ha detto che la finanziaria del 2004 non poteva imporre il tipo di risparmio agli enti locali, non ha detto che non poteva imporre l’obbligo di risparmio. FInq ui uno direbbe ok, han toppato, fra le 10.000 cazzate, errori nelle leggi etc etc che la classe politica sforna di continuo pure questa ci sta.

In pratica i Comuni possono scegliere se mandare i vecchi ed i disabili a piedi per cure ed assistenza (di solito ci son dei pulmini attrezzati) o sostenere il viaggio della filodrammatica locale a Budapest. Va benissimo, l’autonomia è per me sempre una cosa bella.

Quello che fa incazzare è che ovviamente ora della notizia la sinistra dirà che la COrte dei COnti ha bocciato i tagli agli enti locali, punto! Diciamo subito che la cosa sarebbe avvenuta anche a parti invertite, ciò che è triste e che gran parte degli elettori dello schieramento faranno proprio tale ragionamento, e ciò ripeto sia che l”opposizione fosse stata a destra o a sinistra.

Quando avremo dei politici seri? E dei cittadini che ragionano con la testa loro e non facendosi prestare le idee? In Italia credo mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *