Google Analytics

La notizia del giorno è ancora una volta appannaggio di Google, che ha lanciato il suo nuovo servizio Google Analytics, servizio di statistiche ma anche di marketing, completissimo, sofisticato e gratuito (almeno per chi fa meno di, mi pare, 1.000.000 di pagine/mese).

Google Analytics

Da oggi anche 40annibuttati utilizza Google Analytics, per maggiori dettagli rimando all’articolo di Motoricerca.net

UPDATE: Luca Conti mi ha fatto notare che le pagine mese massime sono 5.000.000 e non un milione come avevo indicato.

UPDATE 02/02/06: Ricevo spesso richieste di inviti per Google Analytics ma il sistema NON funziona ad inviti come con Gmail, sulla pagina principale troverete un link che vi permette di inviare la vostra email e saranno poi quelli di Google Analytics ad invitarvi man mano che il servizio disporrà di maggiori risorse. Ulteriori richieste di inviti verranno cestinate senza risposta.

11 commenti su “Google Analytics”

  1. Ma gli invitation code li da solo google o anche gli utenti possono darli (se ne hanno, come per gmail)? Se è la seconda… quancuno ne ha uno per me?

  2. Ciao Steve… leggoora il tuo post.. e, come Michele nel post precedente, avrei anch’io bisogno di avere un invitation code per inserire google analytics nel mio sito.. posso chiederti se è possibile avere un invito? Per ora grazie ..
    aLeX

  3. Salve,

    innanzitutto complimenti per l’originalità del sito… e poi avevo una richiesta un pò sfacciata… Essendo il webmaster di http://www.balduzone.com stò disperatamente cercando un invito a Google Analytics !!! Non è che potreti essere così gentile da offrirmelo ?

    In ogni caso grazie e saluti !!

  4. Tranquillo la vedrà, deve passare uno spider, da quel momento raccoglierà i dati. A me ha iniziato a trovare il codice qui e su WordPress Italy ieri pomeriggio ed ora sta ancora dicendo che le prime statistiche nelle prossime ore.

    Attenzione che le statistiche non sono real time.

  5. ed è quanto ho fatto :) ….. ma quel cappero di Google analytics mi dice che non lo trova …… cmq se capisco bene l’ho messo nel posto giusto (?) … in index.php …. bah …. riprovo ! grasssie ;)

  6. Ciao Steve,

    ma dove si copia il codice di Google analytics? Uso WP1.2.2 e Kubrick: ho provato ad inserirlo in index.php ma il sistema di Google mi dice che non lo vede….. ; hai qualche idea? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *