IM Freeware

Da qualche giorno noto un rallentamento all’avvio ed allo spegnimento e scopro che è colpa di Trillian aggiornato appunto da pochi giorni, posto che IstantMessaggio pochissimo così come non IRCo quasi più, dopo le abbuffate di qualche anno fa, ma uno ha i suoi account su Yahoo, MSN, ICQ e AIM e quindi pare brutto non usarli, ma perder tempo per tutto questo no!

L pigrizia fa si che una volta che si è usi all’uso ( :) ) di un programma poi la voglia di cambiare non c’è a meno che non vi sia un buon motivo, oggi questo era un buon motivo ed ecco che Trillian è stato immediatamente “segato” e sostituito con Miranda, leggero, Open Source, licenza GNU… cosa chiedere di più.

Di base semplice, scarno, elementare, tanto le 37.591 funzioni e plugin aggiuntivi di altri software io non li userà mai, il massimo son 10 comandi brevi che ho impostato da anni in mIRC per chattare su IRC ai tempi eroici di #italia e di #polinesia su IRCnet, sfondi, avatars cuoricini pallini etc etc servono solo agli “utonti” ;)

P.S. – Nei miei contatti su questo blog c’è solo il mio UID ICQ, devo aggiornarli ed aggiungere gli altri.

3 commenti su “IM Freeware”

  1. Hey! Se ti interessano programmi freeware per chattare, come IM o IRC oppure freeware in generale, ti consiglio di dare un’occhiata a Softbox.it, che ne contiene diversi, tutti recensiti e pronti per il download.
    Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *