Baratri…

Un altro lunedì, un altro piccolo inizio, un’altra sensazione di fallimento, incapacità, inutilità.

Leggi la posta, guardi gli annunci di lavoro, ne trovi un paio a cui rispondere, scrivi la tua bella email, alleghi il tuo curriculum, premi il tasto invio e mentre lo fai sai che come negli ultimi sei mesi, anche questa email verrà letta e cestinata senza nessun altro contatto. Sei al punto in cui già sentirsi chiamare per un colloquio sarebbe un piccola vittoria.

La vita va a rotoli, combatti sempre meno, e sempre con più fatica, e lo fai per quelli che ti sono attorno non più per te stesso, fosse per te oggi non saresti qui a scrivere questa pagina… non saresti più e basta.

Mi sono arreso, da tempo, la vita ha avuto la meglio, combattere non serve, resistere anche meno, sopravvivi e per questo ti fai anche più schifo!

3 commenti su “Baratri…”

  1. Di solito sono i lunedì mattina a fare questo effetto :-) o per lo meno a me lo fanno. Comunque, quello che posso dirti è che non bisogna MAI farsi schifo. E anche in bocca al lupo!

  2. Erano i sentimenti di questa mattina, peggio dl solito… ma non era provocatorio. Periodi di alti e bassi, questo decisamente basso, ma dopo 20 anni di depressione passerà anche questo pria o poi…

    Grazie per il tuo intervento :)

  3. La voglia di commentare è grande ma le parole sembrano troppo piccole.
    Voglio essere cinico e credere (sperare) ad una provocazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *