Darkness

Darkness… Oscurità… dentro di me, una densa, triste, dolorosa oscurità nella quale sprofondo, lentamente, come nelle sabbie mobili…

6 commenti su “Darkness”

  1. Hai tutta la mia comprensione.
    Le “feste” natalizie in arrivo poi hanno su di me un effetto deprimente.
    Le “festività” di dicembre le ho sempre detestate, anche da bambino. Si vede che ero già “strano” allora.
    Forse perchè non sono stato mai capace di essere felice a comando. E a natale tutti devono essere buoni, generosi, felici. E tutti ipocritamente fingono di esserlo fino al punto di crederci davvero.
    Mi chiuderò nel mio “guscio” e ne uscirò solo a gennaio quando tutti i “luccichii” natalizi e di fine anno saranno stati spenti.
    Circa le preghiere, sono pienamente d’accordo con te.

  2. A proposito, Gesù Cristo non è un’entità indefinita perchè ci sono libri di storia che attestano la sua vita. Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Paolo II, neanche lo sono.

  3. Ok Steve. Non credi in entità indefinite ma credi nell’amore???Bhe allora ama te stesso, ama la vita, ama anche chi si comporta male e vivrai decisamente meglio.
    P.S. So che è difficile farlo quando ci sono in gioco sentimenti, ma se non ci provi sicuramente non ci riuscirai.

    Ciao Mike

  4. @ Mikele: bhe considerato che da oltre 25 anni sono ateo ovvio che non prego. Sul trovare conforto in entità indefinite, beati voi che ci riuscite, io no.. sorry.

  5. Purtroppo ci saranno sempre periodi in cui sembra che tutto vada male, l’unica maniera per affrontarli e superarli è principalmente trovare la forza in se stessi. Gli amici si vedono nel momento del bisogno, e purtroppo talvolta, o in certi casi spesso, scopri che alcune persone che credevi amiche, quando avresti veramente bisogno di avere almeno una parola di conforto, “scompaiono”.

  6. sei stato aggiunto ai blog che leggo quotidianamente perchè reputo la tua fonte autorevole; questo quando non ti lamenti, quindi forza che abbattersi non serve a nulla.
    P.S. Come fai a dire che Natale porta tristezza??? Apri le porte a Cristo e vedrai nuova luce (sempre).
    Saranno anni che non preghi vero???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *