Demoni, Banditi… e Gufi

Da qualche settimana sto provando diversi feedreader, per parecchio ho usato FeedReader, più per pigrizia che per altro, poi mi son messo alla ricerca di qualchecosa di meglio/più veloce/carino/interessante etc…..

Poi son passato per FeedDemon, e RSSBandit, nessuno era meglio o dava qualche cosa in più di significativo, RSSBandit è lentuccio, Sage, il plugin per Firefox non mi è piaciuto per niente, poi stamani leggo su NewsForge un bell’articolo su vari software tutti OpenSource, per arricchire la propria “cassetta degli attrezzi”, programmi che magari sono meno conosciuti dei vari OpenOffice, GIMP, Gaim e Mozilla Firefox e Thunderbird .

Fra i vari programmi presentati c’era RSSOwl un RSS Reader scritto in Java e che gira su Windows, Linux, e Mac OS X,. Visto, scaricato, installato, provato e… non male, mi pare decisamente veloce, qualche pecca di interfaccia, migliorabile, ma tutto sommato mi piace, tanto da adottarlo come feedreader attuale.

E cosi dopo Panda rossi (Firefox), Falchetti (Thunderbird) un nuovo animaletto per il vostro zoo personale:: un Gufo :)

4 commenti su “Demoni, Banditi… e Gufi”

  1. Lo proverò allora, la lettura feed di Hamster non mi piace, del mio feed ad esempio legge solo il riassunto e non l’articolo completo, che invece è presente. Certo la mancanza di immagini può essere un problema, anche se sino ad ora leggo feed che sono quasi sempre di solo testo. Sage per Firefox non mi piace anche se integrandosi col pandino sarebbe ottimo, ma i feed li devi aggiornare a mano, ti apre di continuo le pagine originali.. insomma poco pratico almeno per chi come me preferisce sw spartani ma funzionali.

  2. In realtà dicevo una cosa leggermente diversa, nntprss di fatto è un altro server locale, che si affianca ad Hamster (e viene comandato con il browser). Il problema è che sicuramente RSS reader permettono di scaricare facilmente anche le immagini direttamente nel programma.

  3. Io sto usando nntprss, che trasforma il feed RSS in un post da leggere con il newsreader. Scritto in Java, mi pare abbastanza buono e non ho ancoara visto di meglio. Peccato non abbia ancora capito come fare la sincronizzazione manuale.
    Dal mio punto di vista, gradisco fortemente riuscire a gestire i feed direttamente dal newsreader e non avere un (altro) programma apposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *